Rise Against Hunger è un’organizzazione no profit guidata dall’idea che vincere la fame nell’arco della nostra esistenza è possibile.

Per raggiungere questo obiettivo distribuisce cibo ed altri aiuti umanitari ai più bisognosi e sono impegnati nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica affinché diventi parte consapevole e attiva di un cambiamento.

Nel 1998, immaginando un mondo senza fame, Ray Buchanan ha fondato Stop Hunger Now. Nel 2012 è nata la sede italiana che è diventata il referente per tutte le iniziative in Europa.

Nel 2017 Stop Hunger Now ha cambiato nome diventando Rise Against Hunger. Oggi Rise Against Hunger è presente negli Stati Uniti, in Italia, in Sud Africa, Malesia, India, Filippine e Perù. Dal 2005 ad oggi ha realizzato e distribuito oltre 365 milioni di pasti in 74 paesi nel mondo a sostegno dei programmi di scolarizzazione e in risposta a gravi cirsi umanitarie.

La consapevolezza che la fame alimenta lo sfruttamento, fa crescere le disuguaglianze e coltiva ingiustizie ha portato Rise Against Hunger a mettere a fuoco programmi di alimentazione in aree dove possiamo avere un impatto reale e ampliando i programmi di lotta contro la fame per rompere il circolo vizioso della fame e permettere uno sviluppo sostenibile.